Save the date INFRACORR 2019 – la gestione della corrosione di ponti e infrastrutture , 28 Maggio 2019 Palazzo Turati, Milano

In Italia, vi sono decine di migliaia di ponti costruiti negli anni 50 e 60 e quindi giunti alla fine della loro vita di progetto, perché circa 50 anni è la vita utile massima garantita dalle tecnologie costruttive e di protezione dalla corrosione disponibili a quell’epoca. Cedimenti strutturali come quelli del Ponte Morandi non sono una tipicità tutta italiana, ma …

SALERNO 16 MAGGIO 2019 : 8° COMITATO DIRETTIVO APCE E 130° ASSEMBLEA DEI SOCI

Le prossime Riunioni degli Organi Direttivi di APCE, l’ 8° Comitato Direttivo e la 130° Assemblea dei Soci, sono fissate per il giorno 16 Maggio 2019. Gli aventi diritto riceveranno Convocazione ufficiale per le Riunioni con gli Ordini del Giorno e gli altri dettagli organizzativi. LUOGO Certosa di Padula  Viale Certosa 1 84034 Padula (SA) ORARIO La riunione del Comitato …

Water Management Report: le applicazioni ed il potenziale di mercato in Italia. Presentazione il 30.01.19

Negli ultimi anni, anche in seguito ai cambiamenti climatici, sta diventando sempre più pressante il tema di una corretta ed efficiente gestione della risorsa idrica, che, correttamente, viene sempre di più considerata un bene prezioso e “scarso“. Il tema della gestione dell’acqua coinvolge una molteplicità di soggetti (Autorità di Regolazione per Energia e Reti e Ambiente – ARERA, Gestori di …

Certificazione del personale secondo nuova “UNI EN ISO 15257”

Livelli di competenza del personale nel campo della protezione catodica – Schema base di certificazione A luglio 2017 è stata recepita a livello nazionale la norma EN ISO 15257 che sostituisce la storica norma EN 15257. Entro giugno 2019 gli Organismi di Certificazione accreditati ACCREDIA nel settore protezione catodica, CICPND e RINA, avranno l’obbligo di certificare il personale secondo lo …

APCE sponsorizza WATERTECH 4.0: l’evoluzione del servizio idrico passa anche attraverso l’innovazione tecnologica e delle regole

Evoluzione del servizio idrico e sostenibilità economica degli investimenti attraverso innovazione tecnologica ed economia circolare. L’evoluzione nella gestione delle risorse idriche passa attraverso il design dell’economia circolare, l’innovazione tecnologica e le regole del mercato. Il progetto WaterTech. 4.0 si propone di mettere a sistema gli attori principali del settore con l’obiettivo di sostenere idee, progetti, prodotti e servizi innovativi e …

Giornata di Studio ” Pietro Pedeferri ” 30 Novembre 2018

Dalla ricerca all’industria: le nuove frontiere dell’ingegneria della corrosione INFO GENERALI 30 novembre 2018 Politecnico di Milano – Aula De Donato PROGRAMMA Clicca qui per visualizzare il programma ISCRIVITI Clicca qui per iscriverti ORGANIZZAZIONE PATROCINIO COLLABORAZIONE

ANCONA 28 NOVEMBRE 2018: 7° COMITATO DIRETTIVO APCE E 129° ASSEMBLEA DEI SOCI.

Le  prossime Riunioni degli Organi Direttivi di APCE, il 7 °Comitato Direttivo e la 129° Assemblea dei Soci, sono fissate per il giorno 28 Novembre 2018. Gli aventi diritto hanno ricevuto Convocazione ufficiale per le Riunioni con gli Ordini del Giorno e gli altri dettagli organizzativi. LUOGO AUTOMA S.r.l. Via Casine di Paterno, 122/a ANCONA (AN) 60131 ORARIO La riunione …