APCE organizza il corso “Protezione catodica in acqua di mare”, dal 3 al 7 Luglio 2017 presso il Politecnico di Milano

Visto il successo delle passate edizioni, APCE e PoliLaPP (Laboratorio di Corrosione dei Materiali “Pietro Pedeferri” del Politecnico di Milano) organizzano la 5^ edizione del Corso di formazione/addestramento “Protezione catodica in acqua di mare” per la certificazione di Livello 2 secondo UNI EN 15257, rivolto a chi realizza, gestisce e monitora le strutture metalliche e in calcestruzzo armato che operano a contatto con l’ambiente marino.

Particolare attenzione sarà rivolta ai fenomeni di corrosione in acqua di mare e agli aspetti di progettazione, realizzazione, collaudo e monitoraggio degli impianti di protezione catodica ad anodi galvanici e a corrente impressa.

Lezioni teoriche in aula verranno integrate da discussione di casi pratici, stesura di procedure operative e soprattutto con esperienze di laboratorio, attività utili per comprendere i concetti di base.

I docenti che si avvicenderanno nelle lezioni derivano la loro consolidata conoscenza sia dalla pluriennale carriera accademica, che dalla lunga esperienza lavorativa vissuta direttamente sul “campo”.

Il corso permetterà il riconoscimento di 40 CFP ai partecipanti iscritti agli ordini degli Ingegneri.

L’iscrizione al corso è da effettuarsi on-line cliccando qui!