Anche per questa edizione 2025 di Accadueo, che si terrà a Bologna presso la fiera del 7 al 9 ottobre, APCE ha deciso di partecipare per portare avanti la sua mission di divulgazione e sensibilizzazione sui temi della protezione catodica in ambito idrico.
Saremo presenti con uno stand per tutte le giornate della fiera presso il padiglione 26. Ad accompagnarci in queste giornate ci saranno alcuni soci: nella giornata di martedì 7 ottobre ci saranno ALFA ENGINEERING e SA.GEST; nella giornata di mercoledì 8 ottobre SAIT-ONYAX-LARS ed infine nella giornata di giovedì 9 ottobre PIETRO FIORENTINI.
PERDITE IDRICHE:COSA FACCIAMO, COSA POTREMMO FARE questo è il titolo del seminario diviso in due panel che APCE presenterà giovedì 8 ottobre presso UTILITIES HUB (PAD. 26) | 11.30-13.00
L’allarmante frequenza di eventi climatici anomali ci invita ad interrogarci sulle prassi più adeguate per la tutela delle risorse idriche. Criticità che credevamo esistessero solo per alcune aree del Paese, stanno ora mettendo a dura prova gli operatori del settore.
In questo workshop intendiamo proseguire un dialogo tra industria e ricerca, per individuare buone prassi e facilitare il trasferimento di competenze da altri settori; dopo una presentazione riassuntiva del percorso portato avanti da APCE negli ultimi anni, ci confronteremo in due panel tematici sullo stato dell’arte nella riduzione delle perdite e sulle iniziative da mettere in campo per facilitare un’evoluzione positiva delle pratiche operative.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione: clicca qui

